Addominali scolpiti donne, gli esercizi e l’alimentazione

Tradizionalmente le donne non sono “forti” di addominali, ok la pancia piatta ma averli davvero scolpiti questo si nota molto raramente. Tuttavia la tendenza è cambiata, infatti, sempre più donne si allenano e impegnano per irrobustire gli addominali fino a renderli davvero scolpiti. Certo siamo lontani dai numeri degli uomini ma per le donne si tratta di una tendenza in crescita che presto arriverà a equipararsi con gli uomini.

Per ottenere addominali scolpiti ci sono due condizioni da tenere a mente, per le donne sono tanto allenamento e alimentazione corretta. Due punti quindi non facili da conciliare con le dinamiche femminili, ma si può notare che le donne che riescono a far fronte a queste due regole hanno delle forme e addominali davvero invidiabili.

Cosa mangiare e come allenarsi

Addominali scolpiti donne

Mangiare bene o forse è meglio dire nutrirsi è molto importante, specie se si vuole ottenere e mantenere una buona forma fisica e una linea impeccabile. Il cibo da prediligere è quello a base di vegetali, quindi frutta a volontà ma anche tante verdure e ortaggi specialmente crudi. Da eliminare totalmente i dolci, i grassi idrogenati, i formaggi, il fritto, alcolici, bevande gassate e tutti i cibi industriali. Mentre con moderazione pasta una volta a settimana, pane 50 gr a pasto meglio se integrale, la carne e il pesce due volte a settimana, le uova sode il tutto con moderazione senza mai eccedere.

Gli allenamenti sono di base la corsa per il riscaldamento, quindi 15/20 minuti, poi si passa alla parte bassa del corpo, quindi gambe, fianchi, glutei ecc … con esercizi da fare in piedi e a terra. Inoltre poi la parte alta quindi spalle, braccia e pettorali e infine per ottenere gli addominali scolpiti occorre lavorare molto sull’area interessata, quindi molti addominali nelle diverse varianti.

Il fisico perfetto richiede disciplina

Spesso mantenere in buona forma il corpo una volta raggiunto lo scopo, è solo questione di costanza, allenamenti regolari e mantenere sempre il giusto rapporto ed equilibrio con il cibo.

Eliminare ogni pigrizia sicuramente sarà di grande aiuto, di solito è proprio questo uno dei motivi per cui si prende del peso in eccesso e non favorisce ovviamente né il sacrificio alimentare tanto quello fisico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *