Addominali scolpiti esercizi

Addominali scolpiti eserciziSiamo prossimi alla primavera che preannuncia l’estate, quindi il sole, mare e ovviamente il costume da bagno! E qui sorgono i primi problemi, la prova costume di solito è spietata, non lascia scampo e mostra in tutta la sua durezza, i “rotolini” sui fianchi e la pancetta pronunciata.

Segno inequivocabile che si è ecceduto nei mesi freddi specie nei giorni festivi del Natale e ultimo dell’anno.

Ora occorre correre ai ripari, in questo caso gli esercizi addominali ci vengono in soccorso per levigare le protuberanze corporee. Esercizi quindi che stimolano il ventre e rassodano fino a scolpire gli addominali, la famosa tartaruga!

Quali esercizi fare per gli addominali scolpiti?

Le tecniche ed esercizi sono davvero diverse, tutte in un modo o nell’altro sono efficaci, poi dipende dall’intensità e dalla capacità di ognuno nell’essere costante. Vediamo quali sono i più efficaci:

  1. Da sdraiati supini, con le braccia distese lungo i fianchi e schiena ben distesa al pavimento. Sollevare le gambe, non molto, giusto una 30ina di cm, sfruttando la forza degli addominali. Fare questo esercizio almeno 20 volte e ripetere.

  2. Sempre sdraiati, supini stimolate la muscolatura allungando piedi e gambe, la pancia dovrà essere contratta, poi contate fino a 20 e riposatevi. Ripetere due volte.

  3. Ancora sdraiati supini, con braccia lungo i fianchi, alzare le gambe e pedalare come se si fosse su una bici. Contare fino a 30 e poi ricominciare un’altra volta.

  4. Da supini, con le braccia lungo i fianchi, alza le gambe, tienile tese e parallele rispetto al suolo. Poi fare 30 sforbiciate.

  5. Mettere una palla da palestra per terra e sdraiarsi sopra con la schiena che aderisce alla palla (piegare le gambe e tenerle distanziate tra di loro), mettere le mani dietro la testa ed eseguire gli addominali. Fare per tre volte in serie da 20.

Addominali e sana alimentazione

Che la ginnastica e l’allenamento fisico siano importanti non ci piove, ma è anche vero che la prima palestra da fare è quella della “forchetta”. Evitare quindi cibi troppo grassi, zuccheri, carboidrati, limitare o eliminare alcolici, formaggi e fritto.

Seguendo quindi una dieta a basso contenuto di calorie, preferendo cibi vegetali crudi, frutta, cerali integrali e seguire un’attività fisica assidua, gli addominali scolpiti saranno solo una conseguenza garantita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *