Come avere addominali scolpiti da casa

come-avere-addominali-scolpiti

In questo mio articolo imparerai Come avere addominali scolpiti facendo esercizi direttamente a casa tua.

Mi è capitato spesso di allenare persone che avevano un desiderio di avere un fisico scolpito ma per svariati motivi non avevano mai tempo.

La domanda che spesso mi fanno è: ” Per avere addominali perfetti, ho bisogno di andare per forza in palestra? “

In realtà non è necessario andare in palestra per essere allenati, ovviamente dipende dal tipo di corpo che una persona desidera ottenere.

Se la tua aspirazione è quella di diventare Mister Olympia o il più forte del mondo, probabilmente allenarti a casa non sarà sufficiente.

Ma se la tua aspirazione è quella di avere un corpo palestrato, asciutto e che mostri la tartaruga, allora puoi seguire questa mia guida.

Come avere addominali scolpiti: ecco cosa imparerai da questa guida

  • Il metodo giusto per fare gli addominali
  • Quale esercizio completo per addominali fare
  • Quali sono gli strumenti di cui hai bisogno 
  • Quanto tempo ci vuole al giorno

Il Metodo giusto su Come avere la tartaruga

Proprio come già ti ha mostrato Claudio Paradiso nel video che ti mostro nell’articolo sugli addominali scolpiti, se non lo hai visto ti consiglio di dargli un occhiata, ti elenco quali sono gli esercizi da fare.

Grazie a questo sistema e a una dieta per addominali, potrai avere la tartaruga nel giro di poche settimane se il tuo fisico è pronto.

Se invece hai del grasso da bruciare, ti consiglio di seguire la mia alimentazione per addominali, che è stata classifica come la Miglior ” Dieta Addominali ” 2018.

Ma torniamo un attimo agli esercizi da fare.

Il primo esercizio per addominali con cui iniziare è il Crunch.

Il Crunch è la forma migliore per allenare gli addominali alti ” Per i principianti gli addominali alti sono quelli che ti servono alla mattina per alzarti dal letto “.

Per svolgere questo esercizio non servirà nessuno strumento se non un semplice tappetino da fitness dove appoggiarti per non rovinarti la schiena.

Come svolgere questo esercizio

Sdraiarsi sul tappetino con il volto rivolto verso l’alto e tirare su le ginocchia fino a formare un triangolo con le gambe, mantenendo la pianta dei piedi ben posizionate sul tappetino.

Con le mani sollevare la testa contraendo gli addominali, mantenendo però ben saldi al terreno sia il posteriore che la parte bassa della schiena, sollevando da terra solamente le spalle.

Ripetere l’esercizio per 30 secondi. 

Il Secondo esercizio è Leg Raises

Il secondo esercizio su come avere addominali scolpiti è il leg raises, questo esercizio va svolto subito dopo il primo senza fare pause.

Questo esercizio ci aiuterà ad allenare gli addominali bassi.

Come svolgere l’esercizio leg raises

Posizionarsi sdraiato sul tappetino con il volto rivolto verso l’alto, mantenere la schiena perpendicolare al tappetino e tenere sollevata la testa.

Infine mantenere le gambe rigide sollevandole fino in posizione verticale e nuovamente poi in orizzontale, senza poggiarli a terra.

Ripeter l’esercizio per 30 secondi.

Il Terzo esercizio è Russian Twist

Questo esercizio ci aiuterà a sviluppare gli addominali obliqui per far risaltare i nostri fianchi.

Questo ci permetterà di ottenere degli addominali scolpiti completi.

Come svolgere l’esercizio Russian Twist

Sedersi sul tappetino mantenendo le gambe molli ma sollevate da terra a circa 10 cm restando in posizione.

Inarcare la schiena leggermente all’indietro e unendo le due mani, toccare in terra prima alla vostra destra e poi alla vostra sinistra, mantenendo sempre le gambe sollevate e ferme e le spalle diritte verso le gambe.

Se ti sembra un esercizio comlicato, non ti preoccupare alla fine troverai anche il video che ti mostra come fare passo dopo passo.

Infine l’ultimo esercizio da fare è 

Hollow Plank e chiudiamo l’allenamento

Ultimo esercizio del nostro allenamento è probabilmente il più duro da fare ma di sicuro non il più complicato.

Questo ci permette di allenare in maniera completa i nostri addominali infatti in ogni mia scheda lo metto come esercizio completo addominali, senza di questo non si va da nessuna parte.

Come svolgere l’ Hollow Plank

Sdraiarsi sul tappetino con il volto rivolto verso il basso, unire le gambe e tenerle rigide.

Dopodichè sollevarsi sui gomiti e sulle punte dei piedi e mantenere la posizione per 30 secondi.

Completato questo quarto esercizio, ripetere nuovamente gli esercizi dal primo all’ultimo e in 8 minuti al giorno avrai il tuo piano di allenamento su come avere la tartaruga.

Hai letto l’articolo su come avere addominali scolpiti da casa e adesso come promesso puoi vedere il video degli esercizi per capire meglio come svolgerli in maniera corretta.

Ricordati di condividere questo articolo sui social e aiutare le persone su come fare addominali da casa.

Ci vediamo presto!, Marco.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *